DECORAZIONI FLOREALI PER UN MATRIMONIO ESTIVO

Non allontanandoci dal tema dei “dettagli” in un matrimonio, ecco a voi alcune idee riguardo al tipo di fiori da decorazione più adatto ad un matrimonio estivo.
Innanzitutto, è importante notare che, nel caso in cui il tema scelto rimandi ad un colore preciso, sarebbe ideale abbinare le decorazioni floreali a quella stessa tonalità.
I colori pastello sono i più adatti ad una cerimonia svolta durante i mesi estivi, non è necessario preferire le tonalità considerate calde rispetto invece a quelle fredde, basterà optare per colori più tenui; a seguire alcuni esempi:
Lavanda
Questo fiore era popolare fin dall’antichità, veniva infatti usato nel Medioevo per detergere il corpo, e si contraddistingue soprattutto per il suo dolce profumo, che renderà l’atmosfera tranquilla e rilassante.

 

 

 
Dalia
Ampia scelta sarà concessa di fronte a questo fiore, in quanto presenta diversi tipi di taglie, colori e conformazione, così da soddisfare ogni necessità e gusto.
E’ tipicamente usata come fiore ornamentale, perfetta per il bouquet, ma adatta anche alla decorazione.

 

 

 

Camomilla
Semplicità ed eleganza caratterizzano questo fiore dalla corolla bianca e pistillo giallo. Una decorazione floreale composta dalla Camomilla, donerà allegria e gioia all’atmosfera.

 

 

 
Girasole
Per una cerimonia più semplice ed informale, non c’è niente di meglio del girasole.
I colori caldi come il giallo e il marrone lo rendono perfetto per una cerimonia estiva, specialmente se organizzata all’aperto.

 

girasoli agendadellasposa

 

 

 

 

Sorgenti delle immagini presenti in questo articolo: matrimonio.com, pinterest, agendadellasposa.com, weddingwonderland, data nozze, matrimonio-pourfemme, salernowedding

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: