ATTENZIONE AL DETTAGLIO: IDEE PER I SEGNAPOSTO

I preparativi per un matrimonio richiedono impegno, investimento di tempo e denaro, ed è importante porre la giusta attenzione anche ai particolari, perché molto spesso sono proprio quelli a fare la differenza, e a rendere unico ed originale il vostro evento.
In questo articolo abbiamo deciso di presentare alcune semplici idee per realizzare i segnaposto, che richiedono brevi tempi di preparazione, ma saranno poi apprezzati dai vostri ospiti.
TAPPO DI SUGHERO
Un’idea semplice e divertente è quella del tappo di sughero, basterà semplicemente inserire il bigliettino con il nome incastrandolo all’estremità superiore del tappo. Oltre al nome, nel bigliettino possono essere aggiunte delle frasi romantiche o significative personalizzate per ogni ospite, se il numero di invitati non è eccessivamente alto.

segnaposto sughero amazon

 

BARATTOLI
I barattoli in vetro sono altrettanto semplici da preparare, e possono consistere anche in un piccolo ricordo che gli ospiti potranno conservare.
Il nome dell’ospite può essere appeso all’esterno del barattolo con del filo di canapa, decorato con dei motivi floreali, o qualsiasi altro dettaglio che richiami il tema scelto dagli sposi.
Ideale, inoltre, sarebbe inserire una piccola candela all’interno di ogni barattolo.

 

 

BISCOTTI SEGNAPOSTO
Una soluzione golosa è preparare dei piccoli biscotti e posizionarli sul tavolo, accompagnati da un bigliettino con il nome dell’ospite.
I biscotti possono essere glassati in vari colori, o richiamare un colore particolare, in base alle preferenze degli sposi e al tema scelto.

 

 

In generale, per creare il segnaposto perfetto per il matrimonio è necessaria solamente un po’ di fantasia e creatività, così anche le cose semplici possono diventare speciali, e definire un ricordo indimenticabile.

 

 

Sorgenti delle foto presenti in questo articolo: matrimonio.com, rossana, olalla, amazon.com, Ecoo

 

 

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: