IDEE ORIGINALI PER UN MATRIMONIO ESTIVO

In questo articolo proporremo alcune idee originali per organizzare una cerimonia all’aperto. In occasione di un matrimonio estivo, questo tipo di cerimonie è sicuramente il più gettonato, quindi come cercare di non cadere nel banale?

Il primo step è scegliere una location che abbia un significato importante, che ricordi un romantico momento di coppia, o che semplicemente faccia sentire a casa.

Una delle opzioni che proponiamo è un’idea di matrimonio in un bosco o in un parco, immersi nel verde.

Lo stile Boho Chic è perfetto per questo tipo di cerimonie, in quanto preferisce i colori naturali come il verde e le sue sfumature, e le tonalità del legno per le decorazioni e i dettagli.

Lo stile naturale deve essere rispettato anche nei dettagli e nell’arredamento della cerimonia, oggetti homemade saranno ben accetti e accresceranno l’intimità di questo importante evento.

 

Fondamentale è inoltre far sentire gli ospiti a proprio agio, per quanto riguarda il menù, ad esempio, pensate infatti a proporre alternative a chi di loro ha gusti o abitudini alimentari specifiche.

Un consiglio divertente per coinvolgerli e comunicare loro la destinazione della vostra luna di miele?

Immergeteli in un’atmosfera che richiami il luogo di interesse, lasciateli indovinare! Se la destinazione è una località balneare, si potrebbe inoltre pensare ad un menù di pesce, se invece si tratta di una particolare città o paese, arredate la location secondo gli stili e i colori tipici.

Un’idea creativa ed originale per far scoprire il luogo che vi ospiterà durante la vostra fuga d’amore.

matrimonio estivo (4)

 

Durante l’organizzazione del matrimonio, cercate di rendere la cerimonia più intima e personale possibile, arredando la location, arricchendola con un menù a tema, scegliendo la vostra musica preferita, niente potrà andare storto. Mi raccomando però, se decidete di organizzare il vostro matrimonio all’aperto, abbiate a portata di mano un piano B, il maltempo è imprevedibile, e avere un’alternativa in caso di sfortuna sarà fondamentale!

matrimonio estivo (1)

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: