MATRIMONIO: ISTRUZIONI PER L’USO

Avete da poco ricevuto la proposta di matrimonio?

Sarete di sicuro molto entusiaste ed emozionate, ma al tempo stesso starete sicuramente realizzando che ci sono moltissime cose da organizzare in vista del giorno speciale.

Come fare?

Innanzitutto tranquillizzatevi: la prima cosa da fare è ordinare le idee e fare delle scelte step by step, magari affidandosi ai consigli di un esperto wedding planner.

Ecco alcuni dei principali passaggi da affrontare per iniziare ad organizzare nel migliore dei modi il giorno delle vostre nozze.

 

LA DATA DELLE NOZZE

La prima cosa da fare in assoluto è scegliere la stagione in cui vorrete sposarvi e, dunque, la data del vostro matrimonio. Questa scelta è di fondamentale importanza, poiché la stagione e il mese prescelti saranno determinanti per l’organizzazione di tutti i dettagli del matrimonio, dalla scelta della location al tipo di torta nuziale!

istruzioni 1

 

IL TEMA DEL MATRIMONIO

Dopo aver scelto la data, molto importante è anche scegliere il tema del matrimonio. Il tema della giornata, infatti, influenzerà molto la scelta della location per la cerimonia, lo stile dell’abito da sposa e la tipologia di addobbi.

istruzioni 2

 

LA LOCATION

Dopo aver stabilito se il rito del matrimonio sarà religioso o civile, dovrete scegliere la location perfetta in cui celebrare le nozze.

Negli ultimi anni sono sempre più diffuse fra le coppie le celebrazioni civili in luoghi molto suggestivi, come ville principesche, giardini maestosi, castelli o spiagge incantevoli.

In qualsiasi stagione dell’anno vi sposiate, avrete l’imbarazzo della scelta. Ciò che conta è che la location sia in linea con il tema da voi scelto.

istruzioni 3

 

IL BUDGET

Un consiglio da seguire è la definizione del budget che intendete riservare al vostro matrimonio. Solo quando avrete stabilito quanto siete disposti a spendere potrete organizzare ogni dettaglio del matrimonio. Fatevi aiutare da un wedding planner: saprà indirizzarvi verso le migliori soluzioni.

istruzioni 4

 

GLI INVITATI

Cercate di definire fin da subito il numero di persone che inviterete al matrimonio. Sapere a priori il numero degli invitati infatti vi faciliterà nella redazione del budget.

Conoscere il numero esatto di persone serve anche per poter preparare e spedire per tempo le partecipazioni. Invitare i vostri invitati con largo anticipo è una regola che va osservata sempre!

istruzioni 5

 

Tutte le immagini presenti in questo articolo sono prese dal sito: pinterest.it

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: