MATRIMONIO LOW COST

Avete già programmato la data del vostro matrimonio ma avete a disposizione un budget limitato e non sapete da dove iniziare?
Nessun problema. In quest’articolo vi daremo alcuni utilissimi consigli su come poter risparmiare nell’organizzazione delle vostre nozze.
Buona lettura!

SCEGLIETE IL GIUSTO PERIODO
Partiamo innanzitutto dalla stagione in cui verranno celebrate le nozze. Moltissime coppie prediligono i mesi estivi o primaverili per sposarsi. Per questo organizzare il matrimonio in questo periodo dell’anno risulta economicamente più costoso ed impegnativo.
Se opterete per una data nella stagione autunnale o invernale il costo di catering e location incederà quindi in misura inferiore nel vostro budget.

low cost 1

NO A PARTECIPAZIONI TROPPO RICERCATE
Gli inviti alle vostre nozze sono sicuramente molto importanti, ma fate attenzione a non strafare!
Evitate quindi tipologie di carte troppo preziose (e quindi costose), buste extralarge o scritte e disegni su misura.
Optate, se potete, per una soluzione fai da te. Su Internet ci sono infatti molti siti che permettono di creare partecipazioni molto originali ed eleganti. In questo modo risparmierete di sicuro!

low cost 2

DECORAZIONI
Se volete risparmiare, cercate di non addobbare le varie location del vostro matrimonio con troppe decorazioni.
Per quanto riguarda la Chiesa, concentratevi soprattutto (se non unicamente) sulla decorazione dell’altare.
Per quanto riguarda la location dove avverrà il ricevimento, invece, decoratela con piante e/o fiori semplici e facilmente reperibili.

low cost 3

TORTA NUZIALE
Per risparmiare non dovrete assolutamente rinunciare alla tanto amata torta nuziale. Dovrete solamente fare attenzione a sceglierla nel modo giusto!
Negli ultimi anni i pasticceri si sono sbizzarriti sempre più, creando dei veri capolavori, a volte però a discapito del gusto finale. Le torte nuziali sono spesso oggi decorate con paste di zucchero e coperture colorate che alzano decisamente il prezzo finale della torta.
Optate quindi per torte nuziali semplici ma gustose, come le famose naked cakes, ovviamente a seconda dei vostri gusti!

low cost 4

 

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: