WEDDING 2019: I COLORI DI TENDENZA

Una tra le prime cose da fare quando si devono organizzare le proprie nozze è sicuramente scegliere la palette di colori.

Prima di scegliere il tema cromatico delle nozze, dovrete però valutare una serie di dettagli, quali lo stile e il colore dei vostri abiti, la location, la stagione in cui verrà celebrato il matrimonio e molto altro ancora.

Se ancora non avete in mente una nuance di colori, leggete quest’articolo e affidatevi alle tendenze 2019 per i colori del vostro matrimonio.

MAGENTA

Se desiderate un matrimonio dai colori accesi, vivaci e intensi, puntate sulla scelta del magenta come colore predominante delle vostre nozze.

Punto d’incontro di colori come il fucsia e il color viola orchidea, il magenta sarà perfettamente abbinato all’oro. Se volete invece creare un’atmosfera più sobria scegliete tonalità come il rosa e il cipria.

CORALLO

Tra i colori di quest’anno è molto in voga il corallo, o, più precisamente, il living coral.

Si tratta di un color corallo molto acceso e caldo, che richiama il rosso e l’arancione.

Lo potrete usare per il vostro bouquet, per le decorazioni floreali (e non) di chiesa e location o per i dettagli della wedding cake.

Un’altra idea molto valida è utilizzare questo colore per l’abito delle damigelle, specialmente se la stagione delle nozze è quella estiva.

POWDER BLUE

Il powder blue è un colore molto innovativo per l’ambito wedding. Si tratta di una particolare sfumatura di azzurro, contenente un richiamo di grigio. Dalle caratteristiche più eleganti rispetti al semplice azzurro/ceruleo, questo colore si presta molto bene per impreziosire qualsiasi dettaglio, dal bouquet alla bomboniera per gli ospiti.

LILLA

Di grande tendenza per il 2019 è il color lavanda/lilla. Si tratta di una tonalità sicuramente insolita ma molto chic, perfetta per ogni stagione dell’anno.

E’ consigliabile utilizzare questo colore e ogni sua sfumatura se le vostre nozze saranno celebrate in mezzo alla natura.

Molto indicato è l’utilizzo del color lilla per le decorazioni dei tavoli e della torta nuziale.

Un’idea in più? Inserire nel vostro bouquet alcuni rametti di profumatissima lavanda!

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: