IL PRIMO BALLO: UN’EMOZIONE UNICA

La cerimonia si è ormai conclusa, il pranzo nuziale è giunto al termine ed ora non resta che iniziare con i veri festeggiamenti. E sarete proprio voi, neosposini, a dare inizio alle feste.

Il primo ballo è infatti tassativamente riservato agli sposi, i quali, sulle note frizzanti di un twist o sulla scia romantica di un liscio, apriranno le danze, dando inizio alla vera festa.

Stretti in un abbraccio o scatenati in una coreografia, sarete al centro dell’attenzione e tutti gli occhi degli invitati saranno puntati su di voi.

Ma la vera domanda è: qual è la musica perfetta su cui cimentarsi?

Ecco qui alcuni consigli.

PENSATE AI VOSTRI OSPITI

Durante il vostro matrimonio l’attenzione ai vostri invitati è fondamentale. Scegliete dunque uno stile musicale che possa farli divertire, optando per coreografie semplici e facili da imparare.

Se le avete la possibilità, scegliete una band pop che suoni dal vivo, che magari possa eseguire famose canzoni italiane. Di sicuro i vostri invitati si divertiranno, cimentandosi sia nel canto che nel ballo!

MUSICHE FOLK

Se tenete molto alle tradizioni familiari o a lontane discendenze del vostro albero genealogico la soluzione perfetta per voi è la scelta di un complesso folk che suoni dal vivo.

I gruppi folk sono ultimamente molto gettonati, soprattutto per i matrimoni a tema country. Si tratta di un genere musicale che deriva dalla tradizione popolare: è quindi caratterizzato da un ritmo incalzante e coinvolgente.

Voi e i vostri invitati vi divertirete sicuramente!

NOTE ROMANTICHE

La scelta di un lento come primo ballo da sposati è un classico intramontabile. Ballare abbracciati sulle note romantiche di un lento sarà senza dubbio un’emozione indescrivibile, sia per voi, sia per i vostri invitati, che vi guarderanno rapiti dalla gioia del momento.

TWIST

Se volete optare per qualcosa di più inusuale e originale scegliete di ballare (e far ballare ai vostri ospiti) un twist. Il twist è infatti un ballo molto coinvolgente dalle note frizzanti e dalla musica orecchiabile, che farà partecipare ai festeggiamenti gli invitati di tutte le età!

In ogni caso, qualsiasi genere musicale voi scegliate, la cosa più importante è che cerchiate di trovare il modo migliore per divertirvi e far divertire i vostri invitati. Fate in modo che sia tutto ndimenticabile!

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: