ALCUNE IDEE PER INTRATTENERE GLI INVITATI

Il giorno delle nozze resterà sempre una data indimenticabile per gli sposi e per i loro familiari.
Quando però questo giorno diventa memorabile anche per tutti gli altri ospiti, si può dire di aver lasciato davvero il segno!
Come fare, quindi, per intrattenere al meglio gli invitati durante il vostro matrimonio?
Le coppie prossime al matrimonio hanno a disposizione moltissime idee originali a cui affidarsi per rendere speciale il ricevimento e far divertire i propri ospiti.
Ecco alcune idee uniche e divertenti che di sicuro intratterranno al meglio gli invitati nel giorno delle vostre nozze.

CIBO
Innanzitutto partiamo dal saziare il palato dei vostri invitati.
Per sorprendere davvero tutti, oltre alla classica area confetti multi gusto, potreste allestire dei piccoli “angoli di paradiso” per il palato, offrendo, per esempio, caramelle, diverse tipologie di cioccolato, del gelato, particolari the o infusi, dei sigari, o, perché no, del sushi.
Di sicuro questi deliziosi e originali food corner saranno molto apprezzati da tutti!

intrattenimento 1

PICCOLI ACCORGIMENTI
I matrimoni, solitamente, si svolgono durante l’intero arco della giornata. Alcuni ospiti possono quindi sentirsi stanchi, rischiando di non godersi del tutto il ricevimento e l’eventuale after party.
Sarà quindi compito degli sposi mettere a proprio agio tutti gli invitati, per esempio mettendo a disposizione dei divanetti per riposare o delle ciabattine monouso per alleviare le invitate dal dolore del tacco alto. Un’altra idea è quella di offrire delle coperte o del the caldo nel caso in cui il matrimonio si svolga in inverno.
Mettete inoltre a disposizione dei carica batteria portatili per i cellulari dei vostri invitati.
Piccoli accorgimenti che di sicuro verranno molto apprezzati!

intrattenimento 2

DIVERTIMENTO
I momenti dedicati all’intrattenimento durante il ricevimento del matrimonio sono d’obbligo.
Sta quindi agli sposi riuscire a renderli favolosi.
Per rendere l’atmosfera speciale e divertente potreste allestire un’area dedicata al photobooth, dove i vostri ospiti potranno scattarsi delle foto, magari indossando accessori e parrucche stravaganti.
Un’altra attività molto apprezzata è il karaoke, grazie al quale, insieme ai vostri invitati, potrete divertirvi cantando le canzoni che più preferite.

intrattenimento 3

BAMBINI
E’ importante pensare anche a delle soluzioni per non annoiare i più piccoli.
Organizzate per esempio delle aree gioco con puzzle e giocattoli vari, inserendo in esse, anche degli animatori, come trucca-bimbi o clown.
Ai i bimbi che resteranno al tavolo insieme ai genitori fornite invece dei piccoli giochi da tavolo o dei disegni da colorare.

intrattenimento 4

PARTY A TEMA
I più originali e audaci potranno organizzare la festa di nozze scegliendo un tema preciso, come per esempio un periodo storico o una particolare fiaba.
Non abbiate paura di osare con l’immaginazione, la vostra creatività verrà ricompensata, e, soprattutto, i vostri ospiti si divertiranno!

intrattenimento 5

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: