UN MATRIMONIO ORIGINALE

Il matrimonio rappresenta la celebrazione del vostro amore. Per questo deve essere un giorno indimenticabile per gli sposi ma anche per gli invitati. La tradizione riporta l’attenzione in primis sull’abito della sposa e dello sposo, sulla location, sul catering e più in generale sul cibo.

Oggi, però, seguendo le tendenze del 2019, si desidera sempre più rendere il proprio matrimonio indimenticabile attraverso l’aggiunta di elementi originali e particolari.

In questo articolo troverete quattro suggerimenti per dare un tocco glamour, originale e innovativo al vostro matrimonio.

ELEMENTI RAPPRESENTATIVI

Rendere indimenticabile il giorno del proprio matrimonio significa anche emozionarsi e trasmettere emozioni. Per questo la giornata può essere arricchita con elementi simbolici che vi rappresentino. Un tocco originale può essere quello di ballare sulle note di una canzone simbolo del vostro amore, o  mettere a disposizione degli ospiti alcuni strumenti musicali, quali l’arpa. L’atmosfera cosi sarà elegante e ricca di sensazioni positive.

PRODOTTI TIPICI

Un altro elemento di differenziazione del il vostro matrimonio può essere quello di arricchire e rendere originale la location con prodotti tipici. Questa può essere ottima un’idea soprattutto per le persone che si sposano in un luogo diverso da quello natio.

Inoltre, con la forte attenzione all’ambiente e alla salute, un ulteriore valore aggiunto al matrimonio è quello di offrire agli ospiti dei prodotti di stagione. Questo elemento può essere valorizzato da elementi che ricordino la stagione in cui si celebra il matrimonio. Dal bouquet della sposa, ai colori, fino alle decorazioni. In estate si preferirà puntare l’attenzione verso colori freschi e accesi, senza esagerare. Per la stagione autunnale, invece, verranno preferite differenti tonalità di rosso e marrone.

L’ANGOLO MULTIETNICO

Trasmettere la passione per il viaggio sarà possibile anche il giorno del vostro matrimonio. In questo caso si viaggerà senza andare lontano. È possibile ricreare un angolo adibito esclusivamente ai cibi di altre culture. Ad esempio potreste creare un angolo senza dubbio originale che ricordi il Giappone. Il sushi oggi, oltre ad essere uno dei cibi di glamour e deliziosi del momento porta un tocco fashion al vostro matrimonio. Inoltre, perché non predisporre dei corner etnici come aperitivo prima della cena?

UN’ATMOSFERA CHIC

La notte sicuramente sarà il momento più romantico della giornata. Proprio per questo motivo giocare con  gli elementi sarà indispensabile al fine di ricreare la giusta e originale atmosfera. Lanterne, candele, cascate o sfere di luci non possono mancare per una location perfetta. L’illuminazione in questo caso avrà lo scopo di emozionare e stupire gli invitati. Nello specifico, se si tratta di una location all’aperto si può pensare di illuminare il giardino anche con fiaccole o avvolgere i tronchi degli alberi con dei led. Per una location più elegante come quella di un palazzo storico, invece, entrano in gioco i candelabri per illuminare in maniera davvero originale e sofisticata.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: