L’ABITO DA SPOSA

Ed ora parliamo di quello che affascina ogni futura sposa fin da piccola, l’abito da sposa!

Avrete sicuramente già visto, negli anni, prima l’abito di vostra nonna, poi quello di vostra madre, immaginando un giorno di indossare il vostro abito da sposa. Insomma, lo sognate da sempre.

Nel corso degli anni le idee sono state moltissime: lungo, corto, colorato, total white, ampio, aderente, drappeggiato, floreale e così via.

Qualunque sia lo stile del vostro abito, la cosa più importante è che una volta indossato abbiate la sensazione che il vostro sogno si stia realizzando.

Come fare per capire qual è quello giusto? Lo capirete senza ogni dubbio una volta indossato!

CLASSICO

Il minimal è sempre una garanzia, e anche quest’anno si tende a non strafare con volumi e dettagli. Date spazio a linee morbide e al total white. Per seguire questo stile scegliete inoltre il classico velo: potete optare per una media misura o un velo più lungo, così le vostre damigelle potranno avere l’onore di aiutarvi a portarlo fino all’altare.

CORTO

Corto? Perché no! Ovviamente senza esagerare, optando per bellissimi vestiti da sposa dal ginocchio. Il grande ritorno delle linee anni ‘50 fa palpitare il cuore di tutti, portando con sé un gusto dal tocco retrò ma al tempo stesso molto moderno e sbarazzino.

A SIRENA

Impossibile poi non citare la forma dell’abito da sposa per antonomasia: l’abito a sirena.

Questa forma è infatti capace di dare a qualsiasi sposa un tocco molto sensuale ed elegante, comunicando un senso di morbidezza e raffinatezza, senza eccedere.

IN PIZZO

Tornando a qualcosa di classico, ancora una volta il pizzo torna a recitare un ruolo da protagonista.

Sia a trama sottile che a trama ampia, per uno stile chic ma non snob, anzi, molto hippy e romantico.

STILE LINGERIE

Ultimamente si sono visti molti modelli minimalisti, in stile sottoveste: raso, spalline sottili, linea semplicissima. Un modello di abito da sposa che un po’ richiama la semplicità degli Anni Novanta, senza mai stancare.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: