SPOSA D’INVERNO

Care spose, avete mai pensato a come potrebbe essere organizzare il vostro giorno più bello durante l’inverno?

E’ un’idea che può spaventare, al primo impatto, ma ci sono molti aspetti positivi che sapranno sorprendervi!

LOCATION

Iniziamo pensando alla location. Immaginate la magia di trascorrere il giorno del vostro matrimonio in un meraviglioso chalet nel mezzo della natura, o in un castello, in agriturismi in collina o, ancora, in ristoranti in montagna.

Non siete invogliate dall’idea di passare i vostri momenti più belli in un ambiente caldo e intimo, circondate dall’affetto dei vostri cari e dei vostri ospiti?

Esistono poi le cosiddette “sale d’inverno”, ampie stanze con grandi vetrate che vi daranno l’illusione di essere all’aperto, in mezzo agli alberi o ai paesaggi innevati, che possono essere addobbate a vostro piacimento, ad esempio con candele, stelle alpine o fiocchi di neve.

BOMBONIERE

Se scegliete un matrimonio invernale potrete sbizzarrirvi sulle bomboniere scegliendo di unire i confetti a piccoli regali in tema con la stagione per i vostri invitati. Accessori utili che saranno per sempre un ricordo del vostro giorno speciale: guanti, candele profumate, scaldamani o piantine invernali.

ABITO

Un’altra cosa da cui lasciarvi invogliare a scegliere l’inverno come contorno per il vostro matrimonio da sogno è sicuramente l’abito da sposa!

Avete mai pensato di indossare un abito a maniche lunghe? Sarebbe anche l’occasione giusta per indossare copri spalle, mantelle e stole creati per l’occasione, capaci di tenervi al caldo per l’intera giornata.                                                                                                                                                                             E ai piedi, al posto delle classiche scarpe décolleté, potrete indossare dei comodi stivaletti invernali, dando un ulteriore tocco di originalità al vostro matrimonio!

RINFRESCO

Per rendere il tutto ancora più perfetto, potreste allestire anche una fontana di cioccolata dove gli invitati possano intingere frutta e dolci.

Infine potreste ricreare, in un angolo della sala, un vero e proprio scenario invernale. Neve finta, alberi in miniatura, coperte in lana e comode poltrone saranno lo scenario perfetto per bellissime foto ricordo.

I vostri invitati ne saranno sicuramente entusiasti!

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: