UN MATRIMONIO ALTERNATIVO

Un matrimonio classico può essere considerato un modello da usare in tema di eleganza e stile,  poiché rispetta tutte le regole del galateo. Può essere anche visto, però, come un evento impersonale, che segue un copione prestabilito e fin troppo prevedibile.

Quindi, perché non osare, organizzando un matrimonio realmente alternativo?

Non ci sono confini per questo tipo di realizzazione. Ma la vera domanda è: sei davvero pronta a liberarti del giudizio altrui e delle tradizioni?

Stai pensando di essere la sposa giusta per rompere gli schemi e far perdere i sensi a tua suocera prima di arrivare all’altare, realizzando un evento che nessuno dei tuoi invitati ha mai visto?

ALCUNE IDEE PER UN MATRIMONIO ALTERNATIVO

Ci sono alcune bellissime idee per rendere alternativo il tuo matrimonio.

Innanzitutto puoi pensare di organizzare un matrimonio a sorpresa, per sorprendere tutti in modo davvero fuori dall’ordinario.

Oppure magari un matrimonio  dove,  invece di iniziare con la cerimonia nuziale, si inizia dal pranzo o dalla cena, per passare poi alla festa, per poi terminare infine con la vera e propria cerimonia.

Sono certamente due idee molto forti, di cui si parlerà per molto tempo. Per questo un matrimonio di questo tipo richiede una grande attenzione e meticolosità nella sua preparazione. Dovrai inoltre prestare grande cura in ogni particolare, per non rendere il tutto un memorabile disastro!

Dedica  quindi molta attenzione ai particolari giocando molto sul tema del tuo matrimonio. Crea inoltre delle situazioni di grande complicità con i tuoi ospiti. Così facendo il tuo matrimonio risulterà sicuramente non banale e davvero originale!

I particolari sono una delle cose più importanti, poiché riescono a rendere qualsiasi occasione un evento speciale. Uno di questi potrebbe essere l’invito. Gioca sull’originalità, magari accompagnandolo ad altri gadget, come ad esempio una mappa per raggiungere la location o un porta-bicchiere da appendere al collo da usare durante l’aperitivo!

Decora la location della cerimonia in modo meno convenzionale.

Rendila un luogo dove i tuoi invitati possano sentirsi a proprio agio. In ogni posto a sedere potresti far trovare ad ogni invitato una breve frase di ringraziamento per essere li a festeggiarvi.

Potresti inoltre personalizzare in modo diverso ogni tavolo, aggiungendo anche dei piccoli oggetti per l’intrattenimento dei tuoi ospiti. Alcuni esempi potrebbero essere delle macchine fotografiche usa e getta, delle bolle di sapone, delle polaroid o degli album da disegno.

Rendi la tua giornata unica! Con la tua originalità realizzerai un matrimonio fantastico e alternativo, che verrà sicuramente ricordato da tutti gli invitati!

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: