IL GUEST BOOK DEL TUO MATRIMONIO

I piccoli dettagli nel giorno del matrimonio sono infiniti, non si posso dare per scontati.

Qualche anno fa il Tableau era (quando veniva fatto) un semplicissimo cartellone che dava indicazioni agli ospiti su dove sedersi. Oggi, invece, questa non è più una soluzione pensabile: è necessario renderlo unico e creativo.

Le novità di questi tempi sono davvero molte e una di queste è il Guest Book, o anche libro degli ospiti, che nasce per raccogliere le loro firme.

Nel corso del tempo il Guest Book si è trasformato, risultando mai banale. Costituisce infatti un dettaglio a cui una sposa non dovrebbe assolutamente rinunciare.

Di seguito sono infatti elencati i principali vantaggi derivanti dall’utilizzo del Guest Book.

AIUTA A FAR DIVERTIRE GLI OSPITI

Nel giorno delle vostre nozze anche i vostri ospiti si dovranno sentire protagonisti. Li dovrete coccolare, ed un modo per farlo è naturalmente quello di farli divertire e di lasciarli scatenare, scrivendo frasi a loro dedicate nel Guest Book o magari facendo foto buffe da incollare su un album.

Piccoli passatempi che spezzano però la monotonia del ricevimento. Il cibo sicuramente non mancherà, ma riuscire a far divertire i vostri ospiti è ugualmente importante.

Più diversivi riuscirete ad inventare e meno si accorgeranno del tempo che passa.

SERVE A CREARE UN GRUPPO

Spesso capita che dopo aver formato i tavoli degli invitati per il banchetto vi accorgiate che non tutti i gruppi che formati si conoscano bene.

Mettere a disposizione un Guest Book dove per esempio gli invitati dovranno rispondere a delle domande sugli sposi, o ancora meglio raccontare piccoli aneddoti, creerà un momento di unione.

In questo modo il Guest Book aiuterà a rompere il ghiaccio tra gli invitati e il tempo che dovranno passare insieme trascorrerà serenamente nel divertimento.

COSTITUISCE UN BEL RICORDO PER GLI SPOSI

Indipendentemente da come lo si fa, sarà bellissimo una volta rientrati dal viaggio di nozze poter leggere quanto scritto dai vostri invitati: dediche, auguri, frasi dedicate a voi o aneddoti divertenti. Vi renderete infatti conto dell’affetto delle persone care che vi hanno circondato in quel giorno. Provate ad immaginare quale emozione potrete provare rileggendo tutto questo a distanza di anni: sarà come rivivere quel giorno speciale!

Inoltre se il Guest-Book sarà originale e creativo potrete appenderlo in casa, per rivivere ogni giorno mille emozioni!

 

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: