5 IDEE PER I NOMI DEI TAVOLI

 

L’attenzione ai dettagli in ogni matrimonio è fondamentale, quindi prestare attenzione e cura anche ai segnaposti dei vostri invitati è davvero importante.

Per questo oggi vi proponiamo 5 idee originali per dare il nome ai tavoli durante il ricevimento del vostro matrimonio.

Idee che spaziano varie realtà: natura, mondo enogastronomico, viaggi, letteratura e arte!

 

NATURA

Secondo un trend ormai consolidato, che vede l’attenzione verso la natura al centro del nostro modo di agire, sempre più coppie decidono di essere degli “sposi green”, abbracciando l’idea di un matrimonio immerso nel verde e nel rispetto della natura.

Ecco, quindi, che anche i nomi dei tavoli possono seguire questo filone. Potete infatti dare ai tavoli nomi di piante, fiori, animali, luoghi incontaminati e così via.

 

 

CUCINA

Se invece ciò che amate di più sono la buona cucina e il buon vino, potreste allora optare per nomi che derivano da questo mondo. Non è detto che solo i nomi dei tavoli debbano rifarsi a questo motivo. Il mondo culinario può essere infatti il tema principale del vostro matrimonio.

Cadere nel banale, però, è molto facile: pensate quindi a prodotti particolari come piatti di cucina locale, tradizionali, regionali. Potete scegliere tipi di pasta, qualità di cioccolato, di caffè o di dolcezze nostrane. Lo stesso vale per i vini: scegliete nomi di vini importanti oppure diverse varietà di uva. Farete sicuramente colpo sui vostri invitati!

 

 

VIAGGIO

Questo è uno dei temi più scelti dagli sposi negli ultimi anni. Se sceglierete questo tema anche per i nomi dei vostri tavoli, avrete davvero l’imbarazzo della scelta: nomi di luoghi esotici, di città famose, di capitali, di regioni e di nazioni (che vi piacciono o dove siete stati nelle vostre vacanze di coppia). Potrete in questo modo arricchire tableau e allestimenti con le vostre foto ricordo oppure con le mappe dei luoghi che avete scelto.

 

 

LIBRI, POESIE E PAROLE

Siete amanti della lettura, dei libri, della poesia o delle parole in generale?

Perfetto, allora questo è il tema che fa per voi, per il vostro matrimonio e per i nomi da dare ai tavoli del ricevimento. Scegliere sarà facilissimo: titoli di poesie famose, di libri importanti o dei vostri romanzi preferiti, ma anche citazioni sulla vita e sull’amore.

Di certo saranno tavoli dai nomi originali e unici!

 

 

ARTE

Un argomento chic e glamour è anche quello dell’arte. Per scegliere i nomi più adatti ai tavoli del matrimonio lasciatevi ispirare sfogliando un libro di storia dell’arte: correnti artistiche, nomi di pittori, nomi di quadri che vi piacciono o molto conosciuti, tipologie differenti di pittura sono solo alcuni esempi. Troverete certamente i nomi che vi rappresentano di più.

 

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: