WEDDING BAG PER IL TUO MATRIMONIO

Le Wedding Bag costituiscono un vero e proprio trend degli ultimi anni dedicato agli invitati, in particole alle invitate. Per rendere agli occhi degli ospiti il matrimonio ancora più piacevole e originale.

Il loro scopo è chiaro e diretto. Da un lato, la cura nei dettagli del matrimonio da parte degli sposi. Dall’altro, la  volontà di far trascorrere ai propri invitati una giornata divertente e spensierata fornendo loro alcuni oggetti indispensabili.

Come fare tutto questo? Molto semplice. Queste idee consistono in una piccola borsa, in carta o in tessuto, da richiedere al vostro wedding planner oppure al fornitore che si occuperà della stationary del vostro matrimonio, chiedendo la soluzione che meglio si adatta allo stile delle vostre nozze.

Una volta scelta la vostra Wedding Bag, inserite tutto ciò che può tornare utile agli ospiti durante la giornata, dalla celebrazione al ricevimento.

Potrete inserire per esempio il libretto della messa, le indicazioni per raggiungere la location della giornata, un cono porta riso o porta petali (ne esistono alcuni richiudibili nei quali inserire riso o petali) e un colorato segna bicchiere per non perdere di vista il proprio calice durante l’aperitivo. Non dimenticate di inserire anche un piccolo oggetto simbolico che resterà agli invitati come ricordo della giornata.

ESTIVA

Se il vostro matrimonio si svolgerà nei mesi più caldi dell’anno inserite nelle wedding bag dei gadget cui nessun invitato potrà rinunciare.

Inserite per esempio una bottiglietta d’acqua, magari aromatizzata, dei ventagli, delle ciabattine infradito (se la festa si tiene in piscina), bolle di sapone, caramelle e confetti colorati, e, pezzo forte della vostra Wedding Bag, delle ballerine “usa e getta”, che potranno servire alle invitate per avere un po’ di sollievo dai tacchi vertiginosi.

ECOLOGICA

La vostra Wedding Bag rappresenterà sin da subito il tema del vostro matrimonio.

Immaginate di creare una Wedding Bag ecologica, con all’interno piccoli sacchettini di semi di fiori da piantare in giardino o nelle fioriere di casa, o anche un caricatore per cellulari ad energia solare.

 

INVERNALE

Se si tratta di un matrimonio invernale, la Wedding Bag può invece contenere guanti in lana, burro di cacao, crema per le mani, sacchettini con una selezione di the speziati o una candela che simboleggi il calore delle notti d’inverno.

PER I PIU’ PICCOLI

Sarà carino creare una Wedding Bag anche per i piccoli invitati, inserendo ad esempio bolle di sapone, piccoli giocattoli, pennarelli e album da colorare.

Ora tocca solo a voi personalizzare la Wedding Bag del vostro matrimonio: sicuramente gli invitati troveranno molto carina e soprattutto utile questa piccola attenzione a loro riservata!

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: