MATRIMONIO IN STILE BAROCCO

Sta arrivando lo stile barocco: eleganza, stravaganza ed elementi atipici. Un matrimonio in stile barocco è un matrimonio che desidera stupire, con forme articolate e colori nobili. D’altronde tutti, specialmente le donne, desiderano rendere unico il giorno più importante della propria vita.

I COLORI

Il 2019 ha visto l’affermarsi dei colori pastello e del verde smeraldo. Nonostante ciò, l’impetuoso arrivo dello stile barocco farà spiccare il colore oro. D’altronde questo colore sin dall’antichità è il simbolo dell’attrazione fatale. Per rendere l’atmosfera ancora più armoniosa ed elegante entra in gioco l’accostamento con il colore nero. Cosi facendo e senza eccedere, il black&gold renderà il tuo matrimonio indimenticabile.

LA LOCATION PERFETTA PER UN MATRIMONIO BAROCCO

Scegli innanzitutto una chiesa che richiami lo stile barocco, con navate ampie e riccamente decorate.

Per la location dopo la cerimonia, invece, molti sono i luoghi adatti. La scelta molto spesso ricade su palazzi d’epoca o castelli. Queste location offrono infatti un panorama mozzafiato e sale affrescate.

Un’ ottima idea è anche scegliere per il ricevimento ville principesche, che ricordino il 1600 e lo stile barocco, oppure ristoranti chic ed eleganti.

IL TRASPORTO

Scegliere un mezzo di trasporto che richiami lo stile barocco è fondamentale.

Carrozze ed auto d’epoca sono le opzioni più gettonate. Lo stile barocco richiama infatti un ritorno ad uno stile principesco e da favola. Per questo è importante non commettere l’errore di scegliere un mezzo troppo moderno.

L’ABITO

L’abito da sposa non sarà bianco, bensì tendente all’oro. Un abito semplice e classico non è indicato per questo stile: predomina infatti un abito dalla linea strutturata, pomposa e rigida. Ovviamente dovranno essere presenti anche molte decorazioni. Oggi infatti sono sempre più numerose le collezioni di abiti da sposa che seguono proprio lo stile barocco.

I DETTAGLI

Per ricreare lo stile i tavoli dovranno avere tovaglie preziose e ricamate. Piatti e posate dovranno essere dorati e i bicchieri dovranno essere di grandi dimensioni e, possibilmente, di cristallo.

Come centrotavola potete optare per grossi bouquet di fiori o per candele accese, posizionate per esempio su candelabri in cristallo.

Fondamentale è anche il tocco floreale, per rendere l’atmosfera ancor più sfarzosa.

La sala inoltre risulterà imponente e in perfetto stile se ad illuminare la stanza ci sarà un enorme lampadario di cristallo.

Per quanto riguarda le location all’aperto statue e  fontane completeranno al meglio il vostro matrimonio in stile barocco.

Infine per concludere in bellezza una torta a più piani e riccamente decorata abbinata a meravigliosi fuochi d’artificio saranno il finale più gradito dai vostri ospiti!

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: