AUTUNNO: LA STAGIONE PERFETTA

L’arrivo dell’autunno porta con sé mille nuove sfumature.

Aria frizzante, foglie colorate, tisane calde, clima più mite e nuove pietanze.

Sposarsi in autunno è perfetto : le temperature nelle prime settimane sono ideali, le date meno richieste e l’atmosfera è unica.
Ci sono molte ragioni per celebrare il giorno del proprio matrimonio in questa stagione.

Ve ne proponiamo qui alcune.

 

MILLE NUOVI COLORI

L’autunno offre una varietà di colori unici. Così una giornata autunnale può essere vivacizzata grazie a colori come il giallo, l’arancione o  il rosso.

I colori che riprendono le sfumature delle foglie degli alberi posso qui essere utilizzati per allestimenti e decorazioni, che rispecchieranno il magico sapore di questa stagione.

La natura offre moltissimi spunti per creare romantiche atmosfere e bellissime scenografie con materiali originali. Avete mai pensato a quanto possano essere suggestivi delle decorazioni a base di castagne e melograni?

LOCATION

Celebrare il proprio matrimonio in autunno è un punto a favore per la scelta della location.

E’ infatti molto più semplice trovare la location perfetta disponibile anche con pochi mesi d’anticipo!

Inoltre l’autunno è una stagione che offre scenari unici, specialmente se ambientate il vostro matrimonio in una location di campagna.

La natura in autunno offre colori sorprendenti. Una vecchia abbazia sulla cima di una collina, una chiesetta nascosta in un bosco di lecci e castagni o un castello isolato sono alcune ottime idee per la scelta della location in questa stagione.

Parchi e giardini di queste location offrono spesso colori unici, che vanno dai toni del rosso acceso fino al giallo. Colori che in nessun altro periodo dell’anno si possono ammirare.

DETTAGLI SUL LOOK

La sposa e le invitate in autunno possono optare per la scelta di accessori che diventano il vero must dell’evento. Pellicce (meglio se eco), mantelle, copri spalla, giacche in cashmere o lana, saranno irrinunciabili.

Altro trend sarà la manica a tre quarti. La sposa potrà indossare un abito che copra le spalle e le braccia, accorgimento che la renderà molto elegante.

MENU’ D’AUTUNNO

In autunno i menù si arricchiscono di nuovi buonissimi ingredienti. Funghi porcini e tartufo nero potranno essere i protagonisti delle vostre portate.

I frutti di stagione possono essere inseriti, oltre che nel menù, anche come elementi decorativi. Ne sono un esempio zucche, castagne, melograni, uva, nocciole e fichi.

Infine per quanto riguarda la torta di nozze, perché non optare per una torta a piani rivisitata a base di carota?

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: