MATRIMONIO ECO-FRIENDLY

Siete una coppia sensibile alle tematiche che riguardano la salvaguardia dell’ambiente? Allora sicuramente vorrete organizzare un matrimonio attento all’ambiente, cioè eco-friendly. Se non avete idea di come organizzare un matrimonio di questo genere, non disperate. Esistono ormai  molti modi per rendere un matrimonio eco sostenibile.

LOCATION

Innanzitutto scegliere la location eco-friendly è il primo passo. Questa deve essere il più vicino possibile al luogo della cerimonia, per evitare lunghi ed inquinanti spostamenti in macchina. Altra piccola accortezza è quella di spostarsi durante la mattina, con la luce naturale del sole, evitando l’uso eccessivo di quella elettrica.

PARTECIPAZIONI E BOMBONIERE ECO-FRIENDLY

Le idee in questo caso sono svariate. Per le partecipazioni potete semplicemente scegliere una carta riciclata o biodegradabile. Mentre per le bomboniere potete sbizzarrirvi con prodotti biologici a km 0. Alternative valide sono confetture, vasetti di miele, bottiglie di vino, o piantine aromatiche.

CIBO

Lo stesso ragionamento va fatto anche per il cibo che verrà servito. Scegliete prodotti locali e soprattutto di stagione. Attenti poi agli sprechi e ai rifiuti. Per ovviare a questo problema potrete optare per un buffet, in modo che ogni ospite decida quanto mangiare. Così si eviterà  di lasciare cibo nei piatti.

ABITO

Anche l’abito per il vostro matrimonio eco-friendly può essere confezionato con materiali ecocompatibili. Le alternative potrebbero essere il noleggio dell’abito oppure usare quello indossato dalla mamma. Infine donarlo in beneficenza una volta indossato potrebbe rappresentare un ottimo modo per salvare il pianeta. Queste sono solo alcune idee per rendere il vostro matrimonio ad impatto 0.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: