MUSICA PER IL TUO MATRIMONIO

Una delle voci fondamentali nel planning di un matrimonio, è sicuramente la musica. Questa accompagna sia la cerimonia che ovviamente i festeggiamenti, facendo divertire e sicuramente emozionare voi e i vostri ospiti.

Se non avete ancora deciso, ecco una guida per scegliere quella più adatta al vostro matrimonio.

LA MUSICA DURANTE LA CERIMONIA

La scelta è dettata dalla tipologia di rito. Nel caso di quello religioso solitamente esiste già un repertorio di musica sacra e tradizionale, in cui non può ovviamente mancare l’intramontabile marcia nuziale. Per il rito civile invece la scelta è più libera. Bisogna comunque confrontarsi con il celebrante e controllare quali strumenti potrete avere a disposizione quel giorno.

LA MUSICA DURANTE I FESTEGGIAMENTI

Per quanto riguarda il momento dei festeggiamenti, il dubbio degli sposi solitamente riguarda la tipologia di musica. La scelta può ricadere su di un Dj o pianobar, perfetto se avete molti invitati che amano ballare e divertirsi. Il repertorio in questo caso è molto vario e adatto quindi a tutti i momenti del matrimonio. In caso vogliate un’atmosfera più intima magari di sera, l’ideale è ingaggiare una band che suoni dal vivo. In questo modo potrete avere un repertorio personalizzato anche in base al tema del vostro matrimonio. Classica o italiana degli anni ’50 per matrimoni dal sapore retrò, oppure rock anni ’60 adatta a tutte le età e sempre attuale per un’atmosfera carica.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: