BOMBONIERA ENOGASTRONOMICA

L’alternativa alla bomboniera classica per il tuo matrimonio? Ti proponiamo qui ben 7 bomboniere da degustare.

Ormai già da qualche anno si è ben pensato di abbandonare l’idea delle classiche bomboniere soprammobile… Diciamocelo, sono un po’ inutili e ben presto finiscono nel cassetto di un mobile dimenticate. Meglio, invece, optare per delle bomboniere da degustare.

Le bomboniere enogastronomiche erano utilizzate parecchi anni fa, prima di dare spazio a costosissimi oggetti, ed oggi sono finalmente ritornate. Si tratta davvero di un’ottima idea regalo!

Sono  personalizzabili e possono far notevolmente risparmiare sul budget del matrimonio. Come?  Puoi realizzarle fai da te, o,  se conosci un produttore nella tua zona, magari concordando con lui una sponsorizzazione.

Vediamo insieme alcuni esempi:

Confettura

I vasetti di marmellate e confetture sono ottimi per realizzare una bomboniera gustosa e originale. Ogni mese è infatti caratteristico per vari sapori: agosto per le more e i lamponi, settembre per i fichi, novembre per le castagne e così via..

Olio d’oliva

Puoi realizzare una bomboniera da degustare affidandoti ad un’azienda agricola della tua zona, e risparmiare un po’ pubblicizzando il loro prodotto. La parte creativa resterà a te!

Bottiglia di vino

Non è detto che per la tua bomboniera tu debba scegliere il formato da 75 ml, puoi anche utilizzare bottiglie più piccole. Se vuoi puoi aggiungere alla confezione due calici, così resteranno nel tempo.

Sali e spezie

Qui ti puoi sbizzarrire, personalizzando le bomboniere per ogni invitato utilizzando profumi e spezie diverse. Non ti resta che acquistare le spezie e i barattolini di vetro e riempirli!

Mi raccomando! Non scordarti il bigliettino di ringraziamento con i vostri nomi e la data dell’evento.

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: