ACCONCIATURA SPOSA: TENDENZE 2018

 Per completare il look di una sposa, l’ acconciatura è fondamentale. Per acconciare i capelli nel modo adatto bisogna innanzitutto scegliere un’acconciatura che sia in armonia con la forma del viso e che risalti tutti i punti di forza della sposa.

Non dimentichiamoci poi che i capelli vanno acconciati anche in base allo stile del vestito. È indispensabile quindi avere già scelto il vostro abito nuziale per poi decidere il tipo di acconciatura che più si addice e che più vi dona.

Quest’anno la acconciatura viste alle sfilate sposa 2018 mostradue correnti di pensiero: la prima vede una sposa molto naturale e romantica, mentre la seconda opta per uno stile classico e molto elegante.

STILE ROMANTICO

Grande protagonista del 2018 è la treccia, in tutte le sue varianti come quella a spina di pesce o più morbida. Adatta per le chiome più lunghe, dona un’allure romantica e fiabesca, come anche  i capelli sciolti lasciati al naturale. Può essere altrimenti usata come dettaglio per semi-raccolti, il tutto contornato da accessori floreali.

STILE CHIC

Per uno stile più classico, optate per una acconciatura raccolta e semi-raccolta, come code basse o classici chignon. Questi possono essere impreziositi da cerchietti, diademi e fermagli gioiello che rendono il tutto elegante e femminile. Molto chic ed elegante anche il capello corto o midi, lasciato al naturale e adornato da dettagli floreali o brillanti.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: