MATRIMONIO IN STILE COUNTRY CHIC

Il matrimonio in stile country chic è diventato negli ultimi anni il preferito dagli sposini italiani e in particolare da quelle coppie che amano il verde. Si tratta infatti di uno stile che punta sulla natura e sulla semplicità, in un perfetto equilibrio tra rustico ed elegante.

LOCATION

Parlando di natura e di country, le location più adatte sono agriturismi in campagna, giardini in cui allestire grandi tende, baite in montagna se avete scelto il periodo invernale per le vostre nozze. Insomma, la caratteristica principale è il contatto con la natura.

DECORAZIONI

In questo caso gli elementi fondamentali sono le decorazioni. Con la natura che fa da contorno, l’ideale è puntare su piante come quelle aromatiche e fiori di campo, per delineare lo stile rustico. Questo però non basta, è pur sempre un matrimonio e va decorato, se pur con semplicità. Vanno quindi usati tessuti e materiali grezzi, come la juta, la paglia, il legno e decorazioni che ricordino la campagna: tronchi di legno, barili, barattoli di vetro che contengono candele.

TORTA

La torta d’eccellenza per un matrimonio in stile country chic è la naked cake, ovvero la torta “nuda”. Questo tipo di torta è molto semplice e rustica, ma allo stesso tempo elegante. Si tratta di una torta senza o con poca glassa, che fa intravedere il pan di spagna. Se non volete rinunciare alla glassa, sceglietela bianca e decorate con fiori o frutta fresca.

BOMBONIERE

Anche le bomboniere, come le decorazioni, seguono il filo conduttore del matrimonio. Potete optare per tante idee originali come vasetti di confetture, miele o spezie; piccole piantine aromatiche o grasse; sacchettini di deliziosi tè e infusi; profumatissime saponette artigianali. Se invece desiderate qualcosa di più tradizionale, perfette sono le cornici di legno rustiche per le foto.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: