MAKE-UP SPOSA: CONSIGLI E IDEE

Ogni sposa il giorno delle proprie nozze vuole sentirsi perfetta e bellissima, ne abbiamo già parlato molte volte. Non abbiamo però parlato di uno dei passi fondamentali, cioè il make-up.

Per il giorno più speciale di una ragazza, anche il make-up deve essere speciale e soprattutto a prova di lacrime. Per questo motivo è molto importante fare la prova del make-up almeno un mese prima delle nozze, così da essere sicure di ciò che si vuole. Inoltre è fondamentale usare gli strumenti tecnici adatti (pennelli, fissanti, …) e prodotti di alta qualità e resistenti. Consigliamo poi alla futura sposa di portare con sé un beauty case di emergenza.

  1. Make-Up BASE

Avere una base perfetta è fondamentale. Si parte con la preparazione della pelle e successivamente applicate un primer illuminante e i vari correttori per correggere eventuali difetti. Usate poi il fondotinta, il quale deve essere provato prima per essere sicuri di utilizzare la tonalità giusta, e incipriate con molta cipria in polvere, molto utile per fissare bene la base. Molto di tendenza è il contouring, che deve essere però leggero. Il tutto va fissato infine con uno spray fissante.

    2. Make-Up OCCHI

La tipologia di trucco per gli occhi varia molto in base ai desideri e ai gusti della sposa. Generalmente il make-up preferito dalle spose è quello naturale, sui toni del beige, tortora, marrone, malva e le sfumature del rosa. Negli ultimi anni l’eye liner è diventato il protagonista del trucco sposa, per un effetto anni ’50, come anche occhi più appariscenti per dare alla sposa uno sguardo magnetico.

    3. Make-Up LABBRA

Per le labbra, due sono i filoni di pensiero: uno opta per le labbra nude o dai toni rosati, sia per trucchi naturali che più appariscenti. L’altro invece da il via libera a labbra colorate, dai toni accesi del rosso e del fucsia o per un cupo ma intrigante bordeaux, quando il trucco occhi è molto semplice. Se le vostre labbra sono sottili, optate per un tocco di luminosità con un gloss shine in modo da volumizzarle. Se invece sono già voluminose, applicate un rossetto mat.

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: