INTIMO SPOSA: TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Per essere perfette il giorno del matrimonio, si sa, l’abito giusto e i relativi accessori sono fondamentali; poco si parla però di ciò che sta sotto il vestito, ovvero l’ intimo. Anche quello ha una funzione essenziale per far sentire la sposa a suo agio. Per questo motivo va scelto con cura e noi abbiamo i consigli giusti perché questo avvenga.

TESSUTO e STILE DELL’ABITO

Innanzi tutto è necessario scegliere l’intimo in base al tessuto e allo stile dell’abito. Se vostro abito è in raso o organza, scegliete un intimo dal tessuto liscio, mentre se è di pizzo potete osare con un tessuto più elaborato. Nel caso dello stile, state attente se avete un vestito a sirena, dovrete sicuramente evitare un intimo che non faccia vedere gli antiestetici segni sui fianchi. Nessun problema per chi ha indossa una gonna ampia, che non fascia i fianchi.

COLORE

Anche il colore è importante in quanto se troppo acceso o scuro, si potrebbe intravedere e rovinare così la bellezza del vestito. Da tradizione il colore per l’intimo da sposa è il bianco e le sue varianti, ma sono concessi anche tutti i colori pastello.

REGGISENO
Altro elemento che dipende molto dal vostro abito nuziale è il reggiseno. Tutto dipende dallo scollo, se sono presenti le spalline oppure no e il tipo di coppa di cui avete bisogno. Questo va sicuramente provato assieme all’abito per essere sicure che non si creino inconvenienti come spalline che cadono o coppe che fanno capolino dalla scollatura.

CALZE
Secondo la tradizione, la sposa il giorno del matrimonio deve portare le calze e solitamente si tratta di calze autoreggenti, di colore bianco o trasparenti. Per l’inverno si può optare per una calza più pesante, che non sia però coprente.

INTIMO PER LA NOTTE
Generalmente, l’intimo per il giorno è diverso da quello usato per la prima notte di nozze. In questo caso potete sbizzarrirvi nello scegliere il completino che più preferite: via libera a pizzo, trasparenze, sensualità e romanticismo in un mix perfetto.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: