IL VOSTRO VIAGGIO DI NOZZE

Organizzare un matrimonio può essere molto stressante, anche il viaggio di nozze però deve essere organizzato e prenotato per tempo. Se siete indecisi su quale destinazione scegliere, ci sono dei dettagli da valutare :
1. STAGIONE: scegliere la stagione del viaggio è fondamentale, in quanto da questa dipende il clima e quindi la scelta della giusta destinazione.
2. TIPO DI VIAGGIO: altro dettaglio importante è la tipologia di viaggio che più rispecchia voi e il vostro partner: potete puntare sul relax, oppure su un viaggio avventuroso o alla scoperta di nuovi posti e nuove culture.
3. DURATA: il numero di giorni che avete a disposizione per il viaggio è importante per la scelta della destinazione. Per viaggi in cui sono previsti lunghi viaggi in aereo, consigliamo almeno 2 settimane. Altrimenti, se il periodo che avete a disposizione è più breve, consigliamo mete più vicine.
4. BUDGET: di solito si pensa che il viaggio di nozze sia molto dispendioso, ma negli ultimi anni questa tendenza è cambiata. Certamente bisogna informarsi molto bene e prendere in considerazione i vari fattori, così facendo potrete avere un viaggio di nozze da favola senza spendere troppo.

Come abbiamo già detto, ogni coppia è più propensa a fare un certo tipo di viaggio. Per questo motivo vogliamo darvi quale spunto in base alla vostra tipologia di viaggio.

VIAGGIO RELAX E ROMANTICISMO

Se siete tipi tranquilli e dopo le fatiche del periodo volete prendervi un periodo di relax totale, questa è la tipologia di viaggio che fa per voi. Probabilmente starete già pensando di trascorrere il vostro viaggio di nozze in un paradiso naturale, come le Maldive o le Isole Mauritius, ma ci sono anche altre destinazioni che potete prendere in considerazione. Se vi piacciono i castelli e i paesaggi montuosi, la Scozia è il posto perfetto per godervi scorci romantici e unici. Per destinazioni peri viaggi più vicine, possiamo consigliarvi i pittoreschi borghi della Costiera Amalfitana.

TOUR ENOGASTRONOMICO

Assaggiare nuove pietanze e degustare vini è la vostra passione? In questo caso le destinazioni migliori per il vostro viaggio per prendere parte ad un tour enogastronomico sono: l’Australia, dove potrete degustare ottimi vini e visitare le sue città; la Spagna, rinomata per i suoi piatti colorati e molto saporiti; il Vietnam, non solo conosciuto per le sue splendide spiagge ma anche per i famosi “mercati galleggianti”; infine, per gli amanti della cultura orientale, il Giappone.

VIAGGIO NATURA E AVVENTURA

Le destinazioni per chi ama i viaggi  nella natura sono molteplici, ma alcune sono più rinomate di altre. Costa Rica e il parco naturale di Yellowstone nel continente americano, l’isola del Borneo in Asia, Tanzania e Madagascar in Africa. Tutte destinazioni dove potrete stare a contatto con la natura, incontrare animali selvatici e avventurarvi tra paesaggi inesplorati.

VIAGGIO LOW COST

Per chi sogna una luna di miele da favola, ma non vuole spendere troppo, esistono delle destinazioni low cost. Prima fra tutte il Marocco, per chi vuole avventurarsi tra le stradine colorate e piene di storia. Per chi invece preferisce mete con spiagge, le destinazioni preferite sono il Portogallo, le Honduras in America centrale, l’isola caraibica di Puerto Rico e l’Indonesia con Bali e le sue altre bellissime località.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: