VILLE E CASTELLI: LOCATION PRINCIPESCHE

Chi tra voi sposine non ha mai sognato di sentirsi una principessa il giorno del proprio matrimonio? Ebbene, oggi faremo diventare il vostro sogno realtà. Parliamo infatti di matrimoni in dimore storiche, come ville e castelli, dove potrete organizzare un matrimonio da favola in vero stile principesco.

Ville e castelli

Negli ultimi anni le dimore storiche hanno ospitato molti matrimoni. Queste infatti già ben organizzate per quanto riguarda gli allestimenti e il catering, avvantaggiando i novelli sposi nell’organizzazione. Uno dei vantaggi di queste location è che sono perfette per matrimoni con molti invitati, grazie alla presenza di sale ampie e di grandi spazi all’aperto.

In Italia siamo molto fortunati, la presenza di castelli e di ville è molto alta in tutte le regioni italiane: c’è l’imbarazzo della scelta. Alcune di queste offrono addirittura la possibilità di celebrare il rito, sia religioso in presenza di cappelle o chiesette, sia civile. Danno così l’opportunità di personalizzare gli allestimenti anche per la cerimonia.

Un altro vantaggio di organizzare un matrimonio in villa o in un castello è quello di avere a disposizione sia ambienti interni che esterni per il ricevimento. Questo li rende perfetti anche per i matrimoni invernali, o nel caso ci sia brutto tempo.
I saloni interni di solito sono già riccamente decorati, il che aiuta la sposa che può optare per delle decorazioni semplici o che riprendano lo stile della sala.

Nel caso in cui invece vogliate sfruttare il bel tempo, optate per un ricevimento all’aperto. Sicuramente potrete usufruire di ampi spazi verdi, giardini, parchi, o di terrazze dalla vista mozzafiato. In questo modo potrete personalizzare gli allestimenti e sbizzarrirvi nelle decorazioni che più vi piacciono. Un consiglio è quello di usare tendoni e gazebo, molto di tendenza nel 2018, oltre che a piccole luci che daranno un effetto molto romantico di sera.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: