IL PERFETTO WEDDING WEEKEND

Molti di voi conosceranno già il nuovo trend arrivato da poco in Italia direttamente dagli Stati Uniti: il Wedding Weekend. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un intero fine settimana in cui festeggiare il vostro matrimonio in pieno relax e divertimento. Perfetto per chi vuole spezzare i ritmi frenetici della vita in città e godersi a pieno la propria festa.

Le location più adatte a questa nuova formula di wedding prevedono la presenza di strutture in cui i vostri ospiti possano pernottare, come agriturismi in campagna o collina, alberghi al mare o in riva al lago, castelli e romanticissimi borghi. La scelta è molto varia e adattabile ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Naturalmente l’organizzazione di un evento che duri 2 o 3 giorni richiede la presenza di un wedding planner esperto che lo pianifichi nei minimi particolari. L’attenzione va posta in particolar modo sulla realizzazione di un programma dettagliato, che verrà poi consegnato agli ospiti. Gli sposi in questo caso avranno libero arbitrio nella scelta della location e di conseguenza nella stesura del programma, di seguito alcuni esempi.

Venerdì

Dopo l’arrivo di tutti gli ospiti nel pomeriggio, l’ideale sarebbe organizzare un aperitivo di benvenuto e successivamente una cena informale. In alternativa, possono essere organizzate delle attività di gruppo come per esempio un pranzo per le damigelle e la sposa, attività sportive per i testimoni e lo sposo, laboratori per famiglie e bambini.

Sabato

Il sabato è il giorno del matrimonio, perciò è interamente dedicato alla cerimonia (alla mattina o al pomeriggio) e successivamente ai festeggiamenti che saranno ricchi di musica e divertimento e non dovranno finire per forza allo scoccare della mezzanotte. In questo momento potrete dare sfogo alle vostre idee per rendere il vostro wedding weekend unico e speciale.

Domenica

L’ultimo giorno del fine settimana è quello dei saluti, ma c’è ancora tempo per divertirsi. Di norma, viene organizzata una colazione o un brunch tutti insieme e successivamente, per godersi fino all’ultimo il weekend, si può organizzare una passeggiata fuori porta per visitare i dintorni della location.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: