NOVITA’ TORTA DI NOZZE

Si sa, dopo gli sposi la protagonista di un matrimonio è proprio lei, la torta di nozze.

Le origini della torta nuziale sono antichissime. E’ possibile risalire agli antichi Greci e agli antichi Romani per trovare durante i banchetti di nozze torte realizzate con miele e farina, sesamo e orzo. Questi dolci venivano spezzati dallo sposo, le briciole cosparse sul capo della sposa e mangiate dai commensali quale segno augurale per la coppia.

Il momento del taglio della torta di nozze rimane sempre importante, un gesto simbolico.

Per chi decide di sposarsi nel 2018 ci sono moltissime novità su questo importante argomento, ecco cosa abbiamo scoperto.

Weckiest cake, Drip Cake e torte gioiello

Iniziamo con il sottolineare che sicuramente i matrimoni del 2018 saranno all’insegna di colore, entusiasmo e gran divertimento, arrivano le Weckiest cake, o meglio torte matte, pazzerelle, un po colorate, possono rappresentare la personalità degli sposi o il tema del matrimonio.

Dall’Australia ci sono poi le Drip Cake o torte che gocciolano. Si tratta di torte ad un piano, molto alte che hanno una ricopertura di glassa o cioccolato che ha un effetto gocciolante sui lati. Sulla superficie possono essere decorate con frutta fresca, bon bon, cioccolatini, biscotti o praline a seconda dello stile che si voglia dare.

Le torte gioiello per i tradizionalisti  chic. Una torta di nozze generalmente in total white caratterizzata da gemme gioiello realizzate in isomalto con sfumature colorate per renderle più originali e personalizzate.

Il momento della torta di nozze è emozione, un ricordo indimenticabile che verrà fissato negli scatti dei vostri fotografi di nozze.

A presto con altre novità per il vostro giorno perfetto.

Ciao ciao sposine !!

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: