RICEVIMENTO DEL MATRIMONIO: PUNTI ESSENZIALI PER LA SCELTA DELLA LOCATION

Il ricevimento di matrimonio e il suo stile dovranno anzitutto rispecchiare il tema delle vostre nozze, in armonia quindi con la cerimonia, con gli addobbi floreali.

Se vorrai sposarti tra un anno, questo è il periodo giusto per visitare le location, che saranno circondate degli stessi colori che faranno da sfondo alla tua festa!

Per quanto riguarda la scelta della location invece, oltre al gusto personale, bisogna tenere presenti alcuni fattori importanti, vediamo assieme quali sono .

Stabilito il budget, infatti, è necessario considerare:

Distanza dal luogo della cerimonia. Il consiglio è di non allontanarvi troppo dal luogo dove si svolge il rito del matrimonio. Un tragitto lungo per raggiungere il ricevimento potrebbe stancare e scoraggiare molti degli invitati.

Numero degli invitati. Questo impatterà anzitutto sul budget a disposizione per persona, e poi sulla grandezza del posto che si sceglierà.

Tipologia degli invitati. Il ricevimento di matrimonio è una festa e in quanto tale deve essere organizzato tenendo a mente che tutti gli ospiti dovranno essere a proprio agio. Se vi sarà una predominanza di giovani, il nostro consiglio è di prevedere un intrattenimento musicale: il luogo scelto, quindi, dovrà essere grande con una pista da ballo magari, senza però dimenticare un’oasi di tranquillità per i nonni. Se saranno invece le persone anziane a predominare, dovrete prediligere un’atmosfera più tranquilla ed un luogo facilmente accessibile. Va inoltre considerato il numero di bambini che sarà presente al ricevimento. Se i bambini presenti saranno numerosi anche in questo caso sarà importante avere sale agevoli da raggiungere (per un facile spostamento di carrozzine e passeggini). L’ideale sarebbe un’area a loro dedicata con eventualmente una baby sitter.

Data del matrimonio. La data del matrimonio è importante per decidere se fare un ricevimento all’aperto o no. Infatti, il ricevimento all’aperto sarà organizzabile solo nei mesi in cui si è certi di avere il bel tempo e sarà necessario prevedere una copertura per le ore più calde.

Orario del matrimonio. Che il ricevimento di nozze sia un pranzo o una cena dipende ovviamente dall’orario in cui si svolge la cerimonia. Spesso però capita che i matrimoni si svolgano lungo l’arco dell’intera giornata, dalla mattina alla sera, quindi è necessario prevedere una location che possa ospitare il matrimonio per tutto questo tempo.

Importantissimi dunque questi 5 punti

Tenendo conto di questi particolari ora tocca a voi trovare la location adatta al vostro matrimonio, ricordate sempre è il vostro giorno !!!

A presto sposine.

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: