LE TENDENZE FIORI

Quali saranno i fiori preferiti dagli sposi per la cerimonia e il ricevimento del loro matrimonioDagli addobbi al bouquet, ecco quali sono le tendenze floreali.

Il ritorno al passato è tangibile e si evidenzia in due principali tendenze opposte tra loro. Da un lato, la scelta di grandi classici come le rose bianche, le peonie e le calle che compongono gigantesche creazioni; dall’altro, tulipani, girasoli o semplici fiori di campo che continueranno invece l’attuale trend seventies, già visto nelle ultime collezioni bridal presentate sulle passerelle per il 2017.

Vediamo allora nel dettaglio quali saranno tutte le tendenze floreali

Grandi classici

Non mancheranno gigantesche composizioni in cui i fiori, sebbene protagonisti, si alterneranno a dettagli dorati e luccicantiRose e calle bianchepeonie rosaortensie azzurremughetti velo da sposa sono le varietà di fiori intramontabili e perfette per gli addobbi da matrimonio che sono utilizzate anche per la creazione del bouquet.

Fiori di campo e semplicità

La tendenza alla semplicità si rispecchia nella scelta per i semplici fiori di campo, come i tulipani, la lavanda, i ranuncoli, i girasoli per i matrimoni stile seventies, retrò e dal sapore vintage, ormai sempre più diffusi. Gli addobbi floreali, in questo caso, sono racchiusi in vasi di vetro, piccole gabbie bianche o cesti di vimini intrecciati. Via libera anche a luci e candele se il ricevimento è previsto per la sera. Il bouquet, in questo caso, dovrà abbinarsi perfettamente al resto delle decorazioni ed essere il più semplice e chic possibile.

Sposine a breve le novità 2018, seguiteci.

Ciao ciao !!

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: