5 IDEE PER I NOMI DEI TAVOLI

Nomi dei tavoli dalla natura

Sempre più coppie decidono di essere “sposi green” e abbracciare l’idea di un matrimonio immerso nel verde e in pieno contatto con la natura. Ecco quindi che anche i nomi dei tavoli del matrimonio possono seguire questo filone naturale: nomi di piante grasse, di fiori, di farfalle, di luoghi incontaminati e così via.

Cucina e enogastronomia

Anche il cibo e il vino sono due temi molto di tendenza, per il matrimonio in generale così come per i tableau de mariage, le bomboniere e, ovviamente, anche i nomi dei tavoli. Cadere nel banale, però, è molto facile: pensate quindi a prodotti particolari come piatti di cucina locale, tradizionali, regionali. Potete scegliere tipi di pasta, qualità di cioccolato, di caffè o di dolcezze nostrane. Lo stesso vale per i vini: scegliete nomi di vini importanti oppure varietà di uva: farete sicuramente colpo sui vostri invitati!

Il tema del viaggio

E’ uno dei più scelti dagli sposi negli ultimi anni. Se sceglierete questo tema anche per i nomi dei vostri tavoli, avrete davvero l’imbarazzo della scelta: nomi di luoghi esotici, di città famose, di capitali, di regioni e di nazioni (che vi piacciono o dove siete stati nelle vostre vacanze di coppia). Potrete in questo modo arricchire tableau e allestimenti con le vostre foto ricordo oppure con le mappe dei luoghi che avete scelto.

Libri, poesie e parole

Siete amanti della lettura, dei libri, della poesia o delle parole in generale? Perfetto, allora questo è il tema che fa per voi, per il vostro matrimonio e per i nomi da dare ai tavoli del ricevimento. Scegliere sarà facilissimo: titoli di poesie famose, di libri importanti o dei vostri romanzi preferiti, ma anche citazioni sulla vita e sull’amore…di certo saranno tavoli originali e unici!

Arte

Un argomento e un tema molto chic è anche quello dell’arte, intesa nel più ampio significato del termine. Sfogliate un libro di storia dell’arte e lasciatevi ispirare per scegliere i nomi più adatti ai tavoli del matrimonio: correnti artistiche famosenomi di pittorinomi di quadri che vi piacciono o molto conosciuti, tipologie differenti di pittura sono solo alcuni esempi. Troverete certamente ciò che vi rappresenta di più.

E non è finita qui, seguiteci se volete altre idee.

Ciao ciao sposine!!

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: