I COLORI DEL VOSTRO MATRIMONIO

Ciao sposine, anche oggi qualche consiglio, stavolta sui colori per il vostro matrimonio.

l filo conduttore è senza dubbio il tema del tuo matrimonio, oltre a questo è essenziale definire i colori del proprio matrimonio. In base alla stagione, al luogo e ai propri gusti si scelgono uno o più colori da proporre.

Detto ciò, da tenere in considerazione quando si decidono tema e colori del matrimonio è la stagione in qui si svolgerà l’evento!! Se il vostro matrimonio si svolgerà d’inverno, i colori ovviamente saranno più scuri e caldi: dal marrone al vinaccia, dal grigio cenere al blu notte. Se invece vi sposerete nella stagione estiva, sono consigliabili colori più vivaci e grintosi: il giallo, il rosa, il verde o l’azzurro. L’intensità del colore sarà a vostro piacimento, se volete un effetto più soft potrete scegliere le tonalità più tenui, se invece volete dare un tocco più dinamico, i colori decisi sono quelli che fanno per voi!

Indicazioni

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la location. Se vi sposerete in un luogo particolare, è meglio seguire i colori che il contesto suggerisce. Quindi, per un matrimonio al mare la mia immaginazione corre verso le gradazioni del blu, dall’oltremare al turchese, non tralasciando i delicatissimi color sabbia e il grintoso corallo. Per un evento moderno, in un loft urbano o in una location cittadina, possiamo osare un bianco e nero. Invece in una villa storica sarebbe l’ideale una tenue palette con declinazioni pastello o usare diverse tonalità di verde, dal salvia al verde smeraldo.

 

Infine, fate attenzione a tutti i particolari in cui potrete sfruttare il colore che avete scelto per il vostro matrimonio! Gli accessori della sposa, i fiori, gli abiti delle damigelle, gli stampati, le bomboniere… sono molti gli elementi che possono essere colorati. Tutto dovrà riportare al filo conduttore per risultare armonico e ricercato.

E voi, di che colore siete ???

 

A presto con tante altre idee da cui prendere spunto!

Ciao ciao sposine !!!

 

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: