L’INTRATTENIMENTO AL MATRIMONIO

Uno dei pensieri che assilla i futuri sposi è l’intrattenimento. Cioè che al matrimonio non si annoi nessuno. Si desidera una vera e propria festa con la F maiuscola. Quando organizziamo il nostro ricevimento dobbiamo assolutamente pensare a qualche attività che intrattenga i nostri ospiti. Ci sono tanti giochi e professionisti del divertimento che fanno al caso nostro, vediamoli insieme!

GIOCHI DA MATRIMONIO

La prima categoria è quella dei giochi diffusi lungo tutto il periodo del ricevimento, da quando arriviamo al buffet iniziale del ricevimento a quando ci sediamo a tavola a mangiare. Possono essere dei giochi di intrattenimento enigmistici, come per esempio avere il menù sotto forma di puzzle che bisogna ricomporre per poterlo leggere. Oppure dei cruciverba che una volta risolti diano delle frasi d’amore.

Altra idea: far trovare su ogni posto a sedere dei gratta e vinci così ogni invitato possa tentare la fortuna. Oppure la ruota della fortuna: far girare una lancetta ad ogni brindisi dove le penitenze sono dei baci e dei balli. Risulterà sicuramente un’attività molto divertente e rallegrante. Oppure l’rna dei consigli: metti in prima linea i tuoi ospiti e chiedendogli di scriverti dei consigli e di metterli su un’urna e poi, a fine cerimonia, leggili ad alta voce e vedrai che le risate saranno garantite!

Direttamente dall’America arriva I spy, in italiano “io spio”, un gioco che farà divertire sia grandi che piccini e che consiste nel fornire ai vostri ospiti una lista di momenti da fotografare durante il ricevimento (gli sposi che si baciano, i genitori della sposa che ballano, qualcuno che fa un brindisi o lo sposo che guarda la sua sposa da lontano, etc.), creerà un’atmosfera di condivisione e di gioia unica!

 

 

RICORDI FOTOGRAFATI

Un trend che va molto ultimamente è quello di creare un guest-book, un libro con tutte le foto degli invitati fatte al momento con la polaroid. Questo può rimanere agli sposi come ricordo, che siano selfie o foto scattate da altri poco importa… l’importante è che rimanga quell’istante impresso per sempre!

In alternativa puoi chiamare dei ritrattisti o caricaturisti che raffigurino tutti i presenti. In questo modo terrai impegnati i tuoi ospiti per qualche minuto e gli rimarrà il disegno come ricordo delle nozze.

      

PROFESSIONISTI E SPETTACOLI

Questa è forse l’opzione di intrattenimento più costosa ma è anche quella che lascerà stupefatti tutti quanti, amici, parenti, ragazzi e persino voi, sposini. Chiamare dei professionisti che facciano delle esibizioni musicali, come un trio, un quartetto oppure una band, o delle esibizioni artistiche, come per esempio dei circensi, degli illusionisti o dei prestigiatori di micromagia, sarà sicuramente una scelta che non vi lascerà delusi.

E per concludere con il botto il vostro grande giorno, qual è il modo migliore se non quello di ordinare dei fuochi d’artificio colorati oppure facendo volare delle lanterne della tradizione cinese?

Ora vi lascio a trovare l’idea che vi stuzzica di più, e non dimenticatevi: per un matrimonio ben riuscito, divertimento è la parola d’ordine!

Alla prossima, sposine

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: