COSE DA NON FARE AL MATRIMONIO

Oggi vogliamo parlare di alcuni errori, cose da non fare, che spesso si commettono quando si organizza il proprio matrimonio o durante la celebrazione stessa. Il matrimonio deve essere il vostro giorno e, come tale, deve essere perfetto.

Ecco, quindi, alcuni consigli riguardo alcuni dettagli e atteggiamenti su cui prestare maggiore attenzione.

LOOK E OUTFIT

Prima di tutto vogliamo mettervi in guardia su alcune abitudini che spesso lo sposo e la sposa hanno e che non sono del tutto consigliate. Per quanto riguarda la sposa, noi consigliamo di non scegliere tacchi troppo alti se non sei abituata a portarli. Inoltre ti suggeriamo, durante la festa, di non prestare troppa attenzione al vestito. il matrimonio è una la tua festa e devi godertela appieno, se dopo un ora hai male ai piedi o se la vivi terrorizzata dall’idea di sporcare il vestito rischi che non ti rimanga un bel ricordo!

Per lo sposo non abbiamo tante cose da non fare, l’unico è quello di evitare la tradizione, che c’è in alcune zone, del taglio della cravatta. È un’usanza di poco gusto, oltre al fatto che non da nulla di più al tuo matrimonio (né un ricordo particolarmente bello né il tuo abito intero!).

Ad entrambi gli sposini consigliamo, infine, di non fare scelte azzardate nel vostro look, come un taglio di capelli che non avete mai fatto oppure un abbigliamento che non vi si addice, rischiate di non sentirvi voi stessi e a vostro agio nel giorno più importante della vostra vita.

                                         

 

PLANNING

Per quel che riguarda l’organizzazione del vostro matrimonio, vogliamo darvi alcuni spunti su cui fare attenzione e che potrebbero sfuggirvi quando sarete nel bel mezzo dei preparativi. Da non fare assolutamente: non pensate nemmeno per un istante di non assegnare i posti a sedere. In quel giorno tutto deve seguire un piano ben preciso, e i posti a sedere fanno parte di questo schema! Non è bello vedere gente che vagabonda per la sala in cerca del posto che più lo aggrada o coppie che si devono dividere perché nel tavolo non stanno tutti.

Un’altra scelta sbagliata che si potrebbe fare è quella di non prendere un fotografo. Capisco che ormai siamo nell’era digitale e che fotografare ogni momento della nostra vita è ormai un abitudine… però qualche selfie e qualche foto fatta da amici e parenti non potrà mai sostituire la professionalità di un fotografo esperto. Né potrà sostituire l’emozione di un album di nozze vero e proprio.

Infine, è tassativamente proibito invitare l’ex della sposa o dello sposo. Non importa quanto siete rimasti in buoni rapporti, se lo invitate, si creeranno continui commenti e confronti da parte degli ospiti. Questi ultimi potrebbero infastidirti nel giorno in cui celebrate l’unione con il vostro attuale compagno.

                                   

COSA NON FARE: COMPORTAMENTO

Non siamo nelle fiabe in cui le principesse dovevano assumere dei comportamenti ben precisi durante una festa, ma ciò non toglie che alcuni atteggiamenti potrebbe guastare l’atmosfera di festa che ci deve essere in questo giorno. Quindi sia allo sposo che alla sposa consiglio di non passare il tempo a guardare il cellulare oppure l’orologio. Sembrerà che vi state annoiando. Può capitare che vogliate guardare l’ora per capire tra quanto si mangia oppure quando iniziano le danze. Ma io vi consiglio di godervi ogni momento senza preoccuparvi di ciò che deve avvenire.

Un’altra cosa che potrebbe capitare è quella di discutere con i fornitori. È giusto che se vi manca qualcosa oppure se  c’è qualcosa di diverso da come lo avevate concordato, lo facciate presente al vostro fornitore, l’unica cosa da evitare è che ciò accada di fronte ai vostri ospiti che potrebbero sentirsi a disagio in quella situazione.

Per tutto il resto vi consiglio solo di divertirvi, di partecipare ai festeggiamenti e di essere sempre positivi e sorridenti. In questo modo nessun imprevisto vi potrà spaventare o mettere di cattivo umore. Fate tutto questo insieme sposini. Non c’è cosa più bella e suggestiva di vedere la coppia del giorno parlare, scherzare e fare il giro per i tavoli insieme!

     

Continuate a seguirci, abbiamo tanti altri consigli da darvi!

Ciao, ciao sposine

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: